Quote:
Originally Posted by Floydredcrow
Blesk è un amore.il mio amore di lupo.Vederlo si è voltato contro la sua famiglia mi ha ferita molto.Ma so in qualche cosa ho sbagliato io.ad essere troppo dolce con lui anche quando faceva lo stronzetto perche non ci riesco a prendermela con lui ,lo sgrido ma evidentemente mia voce non ha quel tono giusto.eppure sembrava mi avese sempre rispettata e amata ,non gli ho fatto mancare niente ne amore,ne passeggiate niente di niente.ma non sono stata brava abbastanza in qualcosa.
|
Francesca posso capire benissimo la delusione del rendersi conto che l'amore non basta... il cane non ti rispetta per la sola gratitudine nei confronti delll'amore che gli offri e delle cose che non gli fai mancare.
L'atto d'amore incondizionato più grande che puoi fare nei confronti del tuo cane è mettere da parte ogni egoistico desiderio di dimostrargli il tuo amore in modo "umano" e costringerti, per quanto sia difficile (fare l'alfa è sempre difficile), ad imporgli dei limiti invalicabili e delle regole ferree, a farle rispettare senza sgarri e concessioni di alcun tipo (anche quando lasciarlo fare sarebbe molto più facile e sbrigativo), a prenderti il tempo necessario per insistere e insistere quando si dimostra trestardo, affinchè capisca che le cose si fanno come e quando dici tu, o non si fanno affatto.
Ti auguro di risolvere la questione nel modo più indolore possibile sia per il cane sia per te.