View Single Post
Old 19-10-2009, 15:13   #47
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Blesk è un amore.il mio amore di lupo.Vederlo si è voltato contro la sua famiglia mi ha ferita molto.Ma so in qualche cosa ho sbagliato io.ad essere troppo dolce con lui anche quando faceva lo stronzetto perche non ci riesco a prendermela con lui ,lo sgrido ma evidentemente mia voce non ha quel tono giusto.eppure sembrava mi avese sempre rispettata e amata ,non gli ho fatto mancare niente ne amore,ne passeggiate niente di niente.ma non sono stata brava abbastanza in qualcosa.

Francesca posso capire benissimo la delusione del rendersi conto che l'amore non basta... il cane non ti rispetta per la sola gratitudine nei confronti delll'amore che gli offri e delle cose che non gli fai mancare.

L'atto d'amore incondizionato più grande che puoi fare nei confronti del tuo cane è mettere da parte ogni egoistico desiderio di dimostrargli il tuo amore in modo "umano" e costringerti, per quanto sia difficile (fare l'alfa è sempre difficile), ad imporgli dei limiti invalicabili e delle regole ferree, a farle rispettare senza sgarri e concessioni di alcun tipo (anche quando lasciarlo fare sarebbe molto più facile e sbrigativo), a prenderti il tempo necessario per insistere e insistere quando si dimostra trestardo, affinchè capisca che le cose si fanno come e quando dici tu, o non si fanno affatto.

Ti auguro di risolvere la questione nel modo più indolore possibile sia per il cane sia per te.

Last edited by Fede86; 19-10-2009 at 15:15.
Fede86 jest offline   Reply With Quote