View Single Post
Old 25-09-2009, 16:08   #34
arF«
Junior Member

arF«'s Avatar

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
a dire il vero, assolutamente sì, è stato solo deprimente sapere di non essere in grado di offrirgli quel determinato impegno psicologico più spesso

ecco, sei stato decisamente più sintetico
diciamo che ho fatto il prologo

comunque penso che una corsa (oppure pattini, bici, etc.) giornaliera con il proprio cane non possa che far benissimo ad entrambi e ne rafforzi il rapporto.
poi ovviamente non tutti hanno le medesime disposizioni di tempo però ci si può sempre adattare un pò..
leggevo sul libro di millan ed anche su diversi articoli, che il tapis roulant è un ottima alternativa in mancanza di poter uscire. però bisogna insegnarli ad usarlo senza farsi male e a gestire bene ritmo e tempo. poi il cane diventerà un fan del rullo
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote