Vorrei solo aggiungere una cosa, così a tempo perso, qui ho imparato che il 90% si documenta su standard, accoppiamenti, linee di sangue...ecc....di educazione del cane, molte volte solo tante parole...invece di leggere o scrivere farebbero meglio a viversi il cane...
A capire il proprio cane, a confrontarsi con il proprio cane, io riepto non sono nessuno, anzi, forse l'ultimo dei peggiori...ma mai una volta ho pensato di fare un qualcosa che andasse contro il suo bene, qui si parla, si dice si sparano immani cazzate, ma invece di teorizzare mille cose, prendete il vostro guinzaglio e andate in giro, andate per boschi o dove cavolo vi pare...ma non mettetevi a parlare con il vicino o proprietari di un'altro cane che conoscete, osservatelo, guardatelo, amatelo, se invece è solo un modo come un'altro per perdere del tempo, fate come volete.....ma non venite a fare i professori...il mondo ne è pieno, ma nessuno che riesca a guardare in casa propria.
Un sempllice sfogo...se dico cazzate in alcuni thread è semplicemente perchè vorrei che alcuni avessero il buon gusto di non elargire perle di saggezza al mondo intero, che alla fine dei conti si rivelano solo piene di cazzate....