Quote:
ho capito, ora tutti sapevano e tutti hanno un clc che piscia a comando mentre io ho 'sto bastardo che la fa dove gli pare e quando gli pare
|
seeehhh, ma figurati...boschino sta imparando ora a trattenerla...
Quote:
l'urinare è un azione volontaria per il cane molto più che per l'uomo.
è abbastanza inutile per il cane però imparare un comando inerente l'atto di urinare perchè comunque avrà sempre una buona scorta che gli serve per marcare. inoltre capisce da solo, sopratutto se ben educato, che lo state portando ad espletare i suoi bisogni. quindi un istruzione in merito la vedo come una forzatura innaturale.
|
beh, in genere non è un comando che si usa, ma a volte è utile per sveltire le cose: boschino, ad esempio, odia la pioggia (anche pioggerellina) e se può la evita come la peste...d'altra parte sa che la piscia si fa sull'erba (allo scoperto dunque)...quindi a volte ci vuole un sacco di tempo prima che si decida....e mi sa che d'inverno non sarà piacevole...sarebbe comodo questo comando..

oppure prima di salire in macchina per un viaggetto..
Quote:
a non farla dove vive (ovviamente se non ne può più si lascia andare, ma non viene mai sgridato per questo) e a cercarsi un posto fuori dalla strada / sentiero e questo mi basta largamente.
|
invece boschino non si preoccupa di farla sulla strada o in mezzo al sentiero...