View Single Post
Old 19-09-2009, 12:55   #251
nefertari01
Member

nefertari01's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Gli omega vengo spesso tenuti anche fisicamente lontano dal centro del branco per estendere la rete di allerta mentre il capo se la gode (gioca, mangia, tromba e dorme).

non credo che gli alfa giochino...a loro spetta il compito /i compiti piu seri e piu importanti per la sopravvivenza del branco stesso...indi quello d vigilare sul branco , decidere quali e quando attaccare quello prede pattugliare intorno...sono i compiti piu importanti per la sopravvivenza di un branco...fare il leader non è affatto rosa e fiori anzi è solo impegnativo e gravoso...ps mangiano tutti solo dopo aver cacciato e spesso è un avolta a settimana non m risulta abbiano un frigo da aprire quando si ha fame...poi si tromba una volta l'anno..o cmqmaggiormente nel perio del calore della femmina alfa...e dormire..ummmm hai idea di cosa vuoldire sopravvivere?non è certo fare il finto capo in un ufficio ...doe dolenti o no tutto è necessario ma nessuno indispesabile!!!!

Gli omega sono i più paurosi, ma soprattutto diffidenti e curiosi: il loro lavoro è proprio quello puntare le antenne su ogni foglia che si muove e imparano presto a distinguere un reale pericolo, come pure una preda.

(quando un gregario impara questo vuol dire che è pronto per fare il capo..indi ho sfida l'alfa o si crea, perche cacciato via dal branco dall'alfa stesso,un suo branco....poi scusa?tu hai mai visto un lupo che ha paura essere preso da un improvviso attacco di curiosita?)

Il loro compito è fare da sentinella ed avvertire il capobranco.
Al capobranco sta poi decidere se si tratta di reale pericolo,
se partire all'attacco o ritirarsi in difesa.
(si certo gli fa una telefonata e si raccontano la storia..o meglio quando ci sono pericoli che si avvicinano si ha il tempo di andare in tana avvertire il capo far uscire lui a controllare e poi decidere il da farsi.....ora ho capito perche sono in via di estionsione!!!!)

Analogamente in un buon rapporto col proprio padrone il cane DEVE abbaiare e segnalare ogni possibile incognita al proprio padrone,
ma poi deve rispettare la sua decisione e il suo comando.
non è sempre possibile il paragone con i veri lupi e i cani per questo ...la citta o cmq la vita di appartamento differenzia cio...io ti assicuro che i miei cani che erano liberi nella parte di macchia a noi riservata dal parco quando sono giunti male intenzionati nn hanno neanche abbaiato o ringhiato!!!a voi immaginare con quante gambe pero sono scappatii ladri!!!!figurati se dovevano entrare in casa o avvertirmi...da mo che ero morta con una botta in testa....ma per fortuna gli alfa hanno i beta che in loro mancanza o cmq nel momento in cui il capo riposa fanno il loro lavoro..senza che venga messa in discussone ogni volta il ruolo di leader...un gregario non beta stai pur certo che non attacca se non insieme al branco intero...