Quote:
Originally Posted by roby e gaio
scusate se ritorno sull'argomento ma l'ho letto solo ora, e spero che vi possa far piacere avere un'opinione da chi non ha un clc ma un'altro cane che "semplice" non lo è per niente.
se un padrone di border collie dicesse la frase "un cane è un cane ed è lui che si deve abituare a me!" si ritroverebbe con un cane psicopatico e totalmente ingestibile.
il cane è un cane.giusto.la mia domanda allora è:cos'è un cane? è un'essere vivente che "convive" con me con le sue caratteristiche :con tutto quello che gli va dietro, abitudini, necessità e tutto il resto.
nessuno ti obbliga a portartelo a casa, lui men che meno.
avere un cane significa soddisfare ogni santo giorno quello che è il necessario per lui. non c'è domenica, non c'è natale...
prendersi cura di lui "come dio comanda" non è una schiavitù.
ps grazie giovanna per la risposta
|
quoto anche te non cambiare per essere vivente alcuno ovviamente non implica prendere atto alle scelte fatte con oneri e onori...poi per gli oneri (alias sacrifici) tali non dovrebbero essere considerati per quel che mi riguarda sesi fa la scelta di adottare una bestiola...s non bisognacambiare ma le sue sacrosante corse le deve avere..e in teoria spero che anche vivendo la propria vita non si dedichino 5minuti al giorno al cane...daltronde fa parte della tua vita!!!!umm un po contorta...e incasinata la spiegazione....ma spero mi abbiate capita!!