View Single Post
Old 17-09-2009, 17:30   #11
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

io non concordo sul fatto che non si deve cambiare per una persona/animale ma rimanere esattamente come si era e fare le stesse cose...

se in natura succedesse questo allora non esisterebbe la coesione,la sinergia e l'omogeneità che caratterizzano i branchi...ognuno per vivere in pace con un altro essere deve limare delle sfaccettature e talvolta scendere a compromessi.Non si può fare il ragionamento,un cane è un cane ed è lui che si deve abituare a me!Sennò per te sarebbe normale considerare il cane 5 minuti al giorno perchè"sai io ho anche la mia vita da vivere".
Concordo che non bisogna esserne schiavi ma come tu lo educhi per riuscire a vivere decentemente con te in appartamento tu SEI OBBLIGATA almeno moralmente ad andare incontro alle sue esigenze.

chiunque,punk,tossico,bullo si dimentica consapevolmente o no delle esigenze di un animale crescerà un soggetto ansioso/frustrato/iperattivo/ ecc..
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote