Quote:
Originally Posted by starjumper
La mia esperienza di essere umano con clc è minima, ma non è come dici. Abitare in campagna è uno "sbattimento", devi guidare per andare a far spesa o andare al cinema e d'estate ti spargono la cacca di mucca vicino a casa.
Invece, come gli avrà spiegato nefertari, il clc non è ne più ne meno di un pt. In più... guarda lì com'è bello! Vuoi mettere? E poi ulula? Che occhi. Che sguardo.
La gente "normale" (ovvero con cultura cinofila pari a zero e istinto a -10) non sa nemmeno come gestire un jack russel... vai in un qualsiasi campo di socializzazione, vai in un area cani e rimani lì a guardare le persone.
Eppure, quando vedono il clc, perdono la testa, tu parli e loro lo fissano senza darti ascolto. Ne sto vedendo talmente tanti in giro, qui, che dubito che qualcuno si sia fermato a fare il ragionamento che dici.
E spesso non per colpa loro, ma perchè qualcuno - a volte l'allevatore - si è consumato spiegandogli che è un normalissimo cane che non gli darà problemi.
Ah, i clc, tutti con la coda tra le gambe, ovviamente, tranne un cucciolino.
|
stiamo dicendo la stessa cosa anche se forse non hai ben interpretato la mia metafora.
io se leggi bene non incentro il discorso sul clc, ma sull'uomo che come hai notato è rapito dal clc.
io non voglio discorrere di questo o quell'altro inerente il clc perchè è una cosa molto secondaria e molto soggettiva. il problema sono le persone ed è a quelle si deve trovare un "rimedio".
è una cosa già fatta ma bisognerebbe buttar giù una proposta di legge o una petizione che riguardi dei requisiti minimi almeno per poter diventare possessori di 4 zampe di razze forti di cui il clc fa parte.