Quote:
Originally Posted by duska
Ragazzi o io ho preso un leone travestito, oppure voi avete i più buoni cani del mondo...io ho una cucciola di 3 mesi e le mani ridotte ad un colabrodo
|
3 mesi?!

fatti coraggio che sei appena all'inizio...
Non lo dico x spaventarti, ma avessi visto le mie di mani con quella peste di Oxy... Quando aveva l'età della tua lupetta mi ha infilato un canino sotto l'unghia del pollice, dalla punta alla radice... sto finendo ora di mettere l'unghia nuova...
Cmq le mie mani hanno iniziato da poco a... cicatrizzarsi e tornare normali... ora che ha terminato il cambio dei denti...
Quote:
quando non vuole fare qualcosa o quando IO voglio fargli fare qualcosa lei passa direttamente all'azzannamento...
|
Sei sicuro che sia un azzannamento da arrabbiata?! ... o piuttosto perchè a questa età azzannano sempre tutto?!
Quote:
se qualcuno ha qualche esperienza analoga sarei felice di sentirlo.
Il paradosso è che con gli estranei è uno zuccherino tutto slinguazzamenti e smorfiette tanto che tutti mi dicono ma che buona è questa cucciola p...a p.....a che faccio?
|
Stesso carattere di Oxy... con gli estranei non vede l'ora di fargli le feste e slinguazzarli... con me erano sempre giochi di morsi... io cmq quando esagerava cercavo di essere molto autoritario con la voce, un bel NO secco e poi lo lasciavo "crogiolare nel suo brodo" senza più considerarlo... certo che però se tu dici che di questo se ne frega... forse è ancora presto... per notare rapidi cambiamenti... io non ho moltissima esperienza, però mi verrebbe da dirti che se lei tira da una parte, tu tira dall'altra, cioè riduci ancora il limite di tolleranza... mi spiego, se prima tolleravi qualche morsetto ora zittiscila appena ti sfiora...
Inoltre io finchè era piccolo ho usato qualche volta anche lo schienamento... e poi cmq l'ho abituato fin da subito al seduto prima della ciotola, ovviamente dopo che avevo mangiato prima io... ma a volte, quando ero di fretta, che non avevo tempo di mangiare, su consiglio di Matteo, facevo finta di mangiare prima io dalla sua ciotola...

Coraggio... non mollare... che poi sarai ampiamente ripagato dalle soddifazioni... te lo dico io che già lo vedo con Oxy che ha solo 6 mesi... :P
Ciao...