Quote:
Originally Posted by simo
un allevatore può essere controllato, un privato no, giusto? Queste robe io le vedo dai privati
|
tutti sono controllabili,
basta fare una denuncia alla ASL competente e se la situazione persiste per compiacenza della ASL veterinaria, allora si può anche andare alla Polizia Municipale e se ciò non bastasse, ci si può rivolgere ad una associazione animalista o simile
io per quello che ne so dalle mie parti, sono state fatte molti denunce a privati che detenevano male cavalli o altri animali
per es. venne fatta denuncia che un cane veniva lasciato legato sotto il sole, venne addirittura preso in custodia dalla ASL, e quando la proprietarià tornò a casa non lo trovò neppure, poi le fu restituito, il cane aveva acqua e ombra era solo legato a catena
figurati che una mia amica ha avuto tre denunce da privati alla ASL, sostenendo che non dava da mangiare al cavallo, ignorando che la bestiola aveva 31 anni e che non sarebbe ingrassata neppure con l'imbuto, la fine fu che il cavallo finì al macello perchè lei si è stufata di subire denunce.
Tutto è relativo, bisogna indagare e poi agire!