View Single Post
Old 02-09-2009, 11:50   #128
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by sere View Post
book è del pdl che per come la vedo io voleva solo liberarsi di una cucciolata non prevista infatti informazioni riguardo al comportamento zero.gioca libero con me al parco alle sei del mattino poi guinzaglio,controlli dalla finestra prima di uscire e se ci sn cani uscita rimandata,ma che vita gli sto' facendo fare?cerco un padrone con un giardino,cosi puo' correre tutto il giorno non solo mezz'ora il mattino,se ci avessero detto i problemi che ci avrebbe dato un maschio avremmo preso sicuramente una femmina,anche solo per la stazza,alle expo ne ho viste proprio tante come piacciono a me,un conto è cercare di tenere 45 kg di bestia incazzata un conto 30.vedremo se qualcuno si fa' avanti altrimenti continuera' la sua vita da recluso ciao
Ciao Sere finalmente posso risponderti e sei anche fortunata perchè in 3 giorni che il forum non andava la mia rabbia si è affievolita molto.
Ti dico subito che: TE NON CE LA PUOI PROPRIO FARE!!!!! in tutti i sensi, questa mia frase interpretala come ti pare.
Tu vuoi dare via un cane SOLO PERCHE' SI COMPORTA DA CANE!!!SOLO PERCHE' RINGHIA AD ALTRI CANI MASCHI???
Ok facciamo così, facciamo cambio: io ti do per qualche giorno Argo (anche lui pdl) maschio di 6 anni molto buono con altri cani anche maschi, non tira verso gli altri quindi non corri il rischio di essere fiondata su un'altro cane, se per caso ringhia ad un maschio basta un semplice NO che lui smette e poi si fa gli affaracci suoi, chiedi a chi vuoi e tutti ti possono confermare questo.
E io prendo per qualche giorno il tuo che l'unica cosa che fa è rognare con cani maschi e che ti fionda altrove se lui tira.
Fidati che con argo vai in giro tranquilla ti puoi anche godere la passeggiata, però ha una piccolissima controindicazione: RINGHIA A TE.
se quel giorno gli gira storto ti caccia una ringhiata che ti sbatte contro al muro....è solo 6 anni che fa così.......se lo devi spazzolare e lui dopo 5 minuti non ne ha voglia........ALTRA RINGHIATA.......se per caso si taglia sotto ad un polpastrello come è successo.........lui RINGHIA ANCHE SOLO PER FARSI GUARDARE LA ZAMPA.....oh però con i maschi non fa una piega!!!
Sai è solo 6 anni che lotto con lui ogni 6 mesi più o meno per la sua voglia di scalata gerarchica e sono da SOLA a gestirlo....anche lui è 40kg.
Quindi se vuoi, visto che domenica ci vediamo a serra lo scambio lo facciamo li IO NON HO PROBLEMI!!!
Ah mi dimenticavo: da qualche mese ho scoperto che ha una simpatica malattia autoimmune che gli distrugge l'intestino......sarebbe anche da curare quando te lo prendi.

Allora facciamo lo scambio????
Dopo che è passato Argo......fidati che rivorrai con tutto il cuore il TUO CANE!!!

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote