Thread: Alimentazione
View Single Post
Old 08-02-2005, 10:34   #12
Sandro1
Junior Member

Sandro1's Avatar

Quote:
Originally Posted by fabryd
[Ciao Sandro.. che intendi per "analizzare"?! Per caso esami approfonditi di laboratorio?!
Io ho portato la settimana scorsa Oxy dal vet perchè è un po di tempo che anche lui alterna alti e bassi... ha guardato le feci al microscopio, poi lo ha visitato però mi ha detto che è tutto ok... mi ha dato degli antibiotici per sistemare un po la situazione ma ora che ho finito le pastiglie è tale e quale a prima....
Antonio sabato mi ha detto che quando la consistenza è un po molle significa che mangia più del dovuto, nonostante io mi tenga già abbastanza al di sotto della dose consigliata...
Ho già provato a diminuire, ma senza risultati... ora pensavo anche io di provare Forza10 per vedere se risolvevo qualche cosa, anche se io sono abbastanza convinto che siano le porcherie che ingurgita in giardino, in quanto i problemi sono arrivati dopo già un mese e mezzo che usavo il Naturdog...
Ciau....
È stata fatta un analisi di laboratorio o solo al microscopio!!!???? non saprei io mi sono limitato a portargli un campione di feci ed il giorno dopo sono ripassato per il responso.
Però il fatto che il Vet. ti abbia dato un antibiotico?....cosa vuol dire?....quello che mi lascia perplesso é il fatto che non ti abbia prescritto uno svermante subito dopo.
Ragazzi attenzione perché ho l'impressione che Forza 10 sia a metà strada fra un alimento normale ed un alimento per allergici o problematici per cui io ci penserei prima e cercherei strade alternative perché la mia paura e che poi non si torna indietro, mia impressione personale!!!!!!!!!!!
Vorrei riportarti la mia esperienza, dopo la cura e il nuovo mangime abbiamo ridotto ad un pasto al giorno integrando con 1/3 di carne di pollo sulla sua razione giornaliera.......urrà.......tutto risolto.
Allora io parto dal presupposto che in natura mangiano un giorno sì (quantità elevate) e 2 nò; mangiano crudo(senza selezionare parti molli da dure o grasse da magre) integrando ciò che la natura gli può offrire ma in ogni caso non delle grandi quantità di cereali!!!!????
Credo che dare più volte al giorno piccole dosi non faccia altro che stimolare eccessivamente la peristalsi degli intestini con la conseguenza che i liquidi presenti non vengono assorbiti correttamente...
Quindi io non voglio rinunciare ai mangimi commerciali perché ritengo che siano molto equilibrati specialmente per quanto riguarda l'apporto vitaminico & Co, scartando quelli con percentuali di cereali troppo elevate (vedi Hill's) ma abbinarlo con una buona quantità di carne cruda (la nostra fortuna é che conosciamo un allevatore di polli che oltre a fornirci i classici colli che loro scartano ad un prezzo veramente ridicolo ci tritano il tutto compreso di ossa e pelle)
Ribadisco che queste sono solo le mie sensazioni e che da vero profano sono pronto ad essere smentito come non vorrei che si pensasse che faccio della pubblicità ad un prodotto a discapito di altri, ma credo e mi convinco sempre di più che il clc non fa testo rispetto ad altre razze.
ciauzzzzzzzz
Sandro Chiara & Niki

Ps. ho visto le foto di Oxy fatte da Kika e il tuo lupastro diventa sempre più bello ogni giorno che passa.........una expò in un prossimo futuro?
Sandro1 jest offline   Reply With Quote