Thread: Alimentazione
View Single Post
Old 08-02-2005, 10:19   #10
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Piccolo suggerimento spassionato.
Non cambiate repentinamente e spesso il tipo di mangime, secondo me è un errore e non vi fa capire nulla, inoltre può creare diarrea il cambiamento.
Prima di quello verificate tutte le altre cose, lasciatelo come ultima spiaggia.
Prima esami approfonditi di laboratorio (provetta con feci da portare al vet da analizzare, vi sono dei batteri che risultano negli esami solo dopo 24 ore dal loro analizzo), poi controllare COSA il cane ingurgita durante il giorno, poi togliere le integrazioni e lasciare SOLO le crocchette (ma questo non si fa in 1 giorno, ma magari si tiene controllato come reagisce a solo croccantini in 5-6 gg.)....insomma andate per esclusione ma con gradualità e non abbiate fretta di vedere i risultati solo dopo 1 giorno di cambiamento.
Abbiamo notato inoltre che soprattutto il clc è intollerante ai mangimi che contengono troppe proteine. Controllatene i contenuti. Gli effetti sono: congiuntiviti, dermatiti e diarree.
Anche io ho avuto con Ombra problemi di intolleranza che si è protratta ininterrottamente fino ai 6 mesi. Congiuntivite cronica.
Ho passato un periodo di 10 gg. di cura disintossicante: riso stracotto e sciacquato con carne bianca cruda.In questo periodo era perennemente in diarrea poichè il riso porta a questo. Poi sono passata a Forza 10, la linea curativa, che l'ha sistemata un pò. Infine ho trovato la linea Natur Dog che contiene poche proteine, ha alimenti cotti separatamente ed in più non contiene farine poichè adoperano solo fette biscottate nella loro composizione. Con questo alimento oltre ad aver cambiato notevolmente il tenore del cane, le feci sono da quadretto. Anche i miei cuccioli sono alimentati sin dal primo svezzamento con Natur Dog e non ho mai avuto nessun problema. La cosa principale e più importante nella crescita del cane è azzeccare l'alimento giusto.
Auguri

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote