...qui, nel quartiere artigianale dove c'è il mio studio.
In questa zona, parlo di neanche 500m intorno a me, tanta gente ha un cane in giardino, e diversi ne hanno uno che si portano al lavoro.
Ci sono Thai e Maggie, un Westie dei nostri vicini, un metticcetto che gira per cantieri col suo padrone e ha l'ufficio nel palazzo qui a fianco. Un boxer e un meticcio nel cortile della palestra qui dietro, e un paio di case, uno shiba, un mezzo maremmano, e una casa con una meticcina in un recintino. Più tutti quelli intorno che vengono quaggiù passeggiando!
Insomma, un bel gruppetto di quattrozampe che spesso razzola per il quartiere. Solo che... sopra la collina una villetta ha due cagnoni in giardino che abbaiano per ORE ogni volta che vedono uno dei sopracitati cani a spasso... il padrone di questi cagnoni, invece che prendere a pedate nel culo i SUOI cani, cos'ha pensato di fare?
Ha minacciato quelli della palestra di denunciarli perchè a quanto pare non possono tenerli in cortile (boh) e... un ragazzo che abita qui l'ha visto girare una domenica con un fucile e cercare di seccare da lontano, senza farsi vedere, la meticcetta nel cortile. Perchè sai, fa abbaiare i suoi cani!
Mi ero chiesta perchè ci fosse una cartuccia vuota, fuori... il problema è che non abbiamo prove, ma... se lo piglio... se lo vedo...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
|