Grazie ragazze.
I discendenti di Anouk per me sono il piacere degli occhi e il sapore di Djuma, una cagnolina che secondo me ha grandi doti... se Petra è la pazzoide Djuma è quella ferma e assennata.
I Collie.. non so neanche generalizzare, i miei erano talmente diversi tra di loro (come del resto sono diversissime Djuma e Petra). Entrambi favolosi. Buck era più simile ad un clc di buon carattere, equilibrato e molto intelligente. Kim era uno strano essere, un pupazzone buffo ma anche elegante, ingenuo ma molto più riflessivo di qualunque altro cane abbia conosciuto, il più chiuso apparentemente, misurato, ma anche quello che più di tutti mi parlava con gli occhi per cercare risposte e per esprimermi un legame indissolubile. Non che gli altri miei cani non mi comunichino emozioni.. le lupastre sono molto più festose, più sottomesse, non meno sensibili.. i loro occhi cercano una sicurezza nei miei, l'approvazione e l'appartenenza. Kim mi guardava quasi più come un mio pari.. anzi più che pari profondamente complice... spesso mi sembrava che fossimo una cosa sola. Anche Buck, ma Kim riservava questo tipo di legame esclusivamente a me e questo lo ha insinuato così profondamente nella mia anima.
Solo questo... ma non è poco.
Last edited by elisa; 06-08-2009 at 22:04.
|