Quote:
Originally Posted by chepi
Chepi e' cosi' non solo con i miei figli ma anche con bambini che non ha mai visto, Germano ci ha portati in mezzo a una festa di matrimonio e lei circondata da grandi e piccini si e' fatta accarezzare da tutti, ogni sera usciamo per la passeggiata e spesso genitori e figli ci fermano per accarezzare la piccola e credetemi inizialmente cercava di saltargli addosso per mordicchiarli mentre ora rimane tranquilla.
|
Hai ragione a dire che sarebbe meglio socializzarli anche con i bimbi quando sono cuccioli, come hai fatto tu...
...ma il problema di chi non ha figli, quindi amichetti dei figli o altri conoscenti con bimbi piccoli è che i bimbi incontrati per caso per strada non sono "utilizzabili" come "cavie"... in tutta la mia carriera mi sarà capitato di incontrarne giusto 2 che sapevano come avvicinare il cane... gli altri avevano atteggiamenti del tutto sbagliati ed i genitori ancor peggio... come puoi "rischiare" con gente simile che magari il cane di 3 mesi gli lecca il figlio e ti denunciano?!?!?!
se un cucciolo è un pò irruento i genitori (magari giustamente) si allarmano perchè non ti conoscono, nè conoscono il cane e la maggior parte della gente proprio non ne sa nulla di cani...
io non ho mai trovato genitori disposti a lasciar "mordicchiare" i figli anche per gioco ...quindi c'era poco da fare... io avrei voluto farlo socializzare con bimbi da piccolino... ma non ci sono riuscita.