Volevo rispondere dopo pranzo ma mi ha anticipato Massimo.
La penso come lui quasi su tutto.
Quote:
Originally Posted by massimo
E lo chiedi a me? chiedilo a lei no?
Io posso solo "immaginare"... Margo non si sognerebbe MAI di dire che una bonitazione fatta da Sonja è irregolare (anche se non è stata fatta proprio "alla slovacca") mentre può permettersi di dire che l'odiata Monika e Jindra hanno fatto una bonitazione irregolare e pertanto non merita di essere riconosciuta nel suo sito (sito privato, ricordiamolo)
|
Ahhhhhhhh ok ok.......
Serena scrive cose importanti e vere.
Il codice di una selezione tecnica ha un valore alto ed è di notevole importanza per la riproduzione insieme ad altri elementi.
Anche se c'è da dire che a molte persone se un cane che non ha bonitazione piace davvero tanto non ci pensano due volte a salire in macchina macinare km e venirsi a prendere un suo cucciolo o la sua monta, e questa è una verità sacrosanta.
Io mi stavo focalizzando pero' su un altra cosa che mi fa appoggiare il pensiero di Massi: la bonitazione non è un requisito per la riproduzione in Italia quindi chiunque allevatore/privato estero puo' venire, usufruire del cane ed andarsene facendo una cucciolata che viene riconosciuta dal suo paese tanto da dargli anche i pedigree. In Francia mi sembra di aver capito che è la stessa cosa ecc....
Secondo me è anche questo un fattore sulla quale ragionare e discutere.
Per la riproduzione in Rep. Ceca ci sono delle regole come ci sono nella Rep. Slovacca, forse differiscono per alcuni punti correggetemi se mi sbaglio comunque.
In Francia ed in Italia altre.
[i]Però se io allevatore Ceco scelgo uno stallone Italiano posso usufruirne senza restrizioni del mio club (Ceco)
basta che il maschio abbia i requisiti MINIMI per la riproduzione nel paese di origine, che per l'Italia sono NIENTE! (Massimo)....io vedo troppa carne alla brace, troppi Galli a cantà e troppe strade diverse da percorrere quando FORSE sarebbe piu' opportuno avere una unica strada per tutti ed un unico Club (europeo?)... è un pensiero sicuramente ovvio il mio, nonchè una reale utopia e secondo me qui, su queste cose, si puo' stare a parlare per giorni interi.
Ritorniamo sempre alle stesse discussioni: non vedo obiettività e di conseguenza non vedo collaborazione..e non penso che mai ci sarà.
La mia personale speranza è che mi sbaglio.