anche questo è un punto di vista Massi una persona competente che sposa politiche a dir poco bizzarre a mio avviso perde di credibilita' non sara' una visione obbiettiva ma se posso vado dove c'è chiarezza o per lo meno dove c'è ne di piu' , poi che il clc non sia Wd è chiaro il clc non è di Margo lei alleva punto .
Poi ribadisco risulta strano che cani nella bonitazione italiano si siano abbassati notevolmente e altri alzati , tra 71 cm e 68/69 la differenza e ben visibile lo è meno tra un 65 e un 67 ,
quin di reputo il tutto poco credibile poi per carita' le misure le sanno anche prendere ma anche li il metodo " italico si è fatto sentire anche anni fa " quando i fenomeni dell misurazioni misuravano un cane e visivamente si vedeva inclinare il cinometro o come si chiama per aumentare la stazza del cane e viceversa premere sul garrese di una femmina vistosamente alta che chissa' perchè è risultata alta uguale alla femmina precedente ....
quindi per favore smettiamo con il discorso quello è il club e quello ci teniamo e via così ... a me della razza frega poco e nulla ma alcune cose mi fanno sorridere tra cui questa fantomatica bonitazione Italica che spesso si riduce in una semplice curiosita' del padrone per sapere quanto è alto il cane ...
ci hai fatto caso dopo una bonitazione la prima cosa che ti dicono è " è alto cm tot " oppure "era impaurito e ha perso tot cm perchè' si schiacciava " e nessuno ti dice come è di carattere se non sei tu a chiedere . quindi ?
Quindi sotto a misurare i cani all'italiana