Io ho due bimbi uno di 5 anni a l'alto ha 18 mesi. Appena portata a casa Chepi devo dire che ci sono stati parecchi morsetti e assalti al bimbo piu' grande, anche se lei era ancora molto piccola (aveva 3 mesi) io l'ho sempre rimproverata anzi rimproveravo entrambi perche' anche mio figlio la stuzzicava ....una volta li ho dovuti riprendere perche' avevano una coperta in bocca e tiravano uno da una parte a la piccola dall'altra

non so se mi sono spiegata bene forse se li fotografavo...comunque nel giro di un mese si sono entrambi presi le giuste distanze, mio figlio ora ha imparato a giocare in maniera meno provocatoria e non fa piu' tutti quei movimenti super veloci che stimolano tanto il predatorio e devo dire che Chepi ora con lui e' una vera amica

sono in perfetta simbiosi. Con l'altro bimbo piu' piccolo non ha mai e dico mai fatto nulla, solo annusatine e leccatine come se fosse il suo cucciolo e se mi credete lei (che ora ha sei mesi) protegge il passeggino non lascia avvicinare gli estranei.Alla fine credo che la cosa migliore per risolvere i problemi di socializzazione sia proprio il costante contatto con i bimbi e cosa ancora piu' importante e' l'educazione dei bimbi nei confronti del cane ci vuole pazienza e costanza cosi' si risolve in fretta, secondo me il fatto di non farli socializzare potrebbe prima o poi diventare un problema(questo e' solo il mio umile parere vista l'esperienza che sto vivendo con Chepi)