ma certo che non passi il tempo a schienare il cucciolone, qui però stiamo proprio contestando la schienata per il seduto , per il vieni e per la pipì appunto e non la schienata in generale.
I navarri ti hanno già detto che dovrebbe essere il cucciolo a mettersi di schiena, perchè la mamma non schiena il cucciolo mi gli fa un ringhio e lui si schiena da solo
E tu dovresti semmai essere in grado di fare lo stesso, ma a parte questo stiamo anche dicendo che legolas si comporta come un qualunque cane di 8 mesi che non fa il seduto o no ti risponde ...ma tu la vedi come una sifda all'autorità .
Aspetta che arrivi all'adoloescenza poi ne parliamo , ma non fare certe cose, non rispondere ai comandi anche in adoloscenza vuol dire avere il testosterone in testa non necessariamente sifidare continuamente l'autrotà.
Per farti un'altro esempio , quando Olcanuzzo al campo non mi voleva fare il seduto dopo diverse richieste , io me ne andava lasciandolo la in piedi con l'istruttore e scomparendo dalla sua vista..dopo poco quando tornavo ne lo faceva in un batti baleno.
Io non amo lo scontro fisico con il cane, anche perchè se non erro tu una volta hai detto che non lo volevi portare in posti dove c'erano cani "ringhiosi" per far si che legolas non apprendesse quel comportamente, bene tu ora gli stai insegnando che i problemi si risolvo con lo scontro fisico , te ne rendi conto?
Da adulto anche se peserà meno di te sarà molto più forte
Last edited by maya; 24-07-2009 at 11:11.
|