View Single Post
Old 24-07-2009, 00:10   #120
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Miki non ha mai distrutto neanche una ciabatta e in quanto ad aggressività...davero poca e solo se palesemente sfidato eppure non l'ho mai schienato per aver fatto pipi'.

quando era cucciolo le uniche volte che lo schienavo(e il primo mese è capitato di frequente)è quando attaccava a ringhiare ,dal gioco passava al ringhio oppure quando cercava di mordere allora lo schienavo finchè non si calmava...prove di forza per fargli capire che è una caccolina e non può ringhiare,schienarlo per qualsiasi cosa non ha senso,non ha senso farlo perchè ha fatto pipi' e non ha senso farlo perchè al richiamo non risponde tanto più che quando sarà grande questa miracolossissima tecnica panacea di tutti i mali non ti servirà più...mio modestissimo parere..
Quindi anche tu lo schieni!?!?! Attento che ti denunciano alla protezione animali!
Quando ho mai detto di schienarlo per qualsiasi cosa.
Non sono un fanatico dei comandi: non gli ho insegnato il terra, e nemmeno la zampa.
Non l'ho schienato perchè non si è seduto al seduto,
ma perchè si era palesemente ribellato in gesto di sfida, mettendo in discussione l'autorità, e il seduto è l'unico comando che uso per saggiare l'obbedienza, mentre gli altri hanno solo una finalità pratica.