Quote:
Originally Posted by wilupi!
Miki non ha mai distrutto neanche una ciabatta e in quanto ad aggressività...davero poca e solo se palesemente sfidato eppure non l'ho mai schienato per aver fatto pipi'.
quando era cucciolo le uniche volte che lo schienavo(e il primo mese è capitato di frequente)è quando attaccava a ringhiare ,dal gioco passava al ringhio oppure quando cercava di mordere allora lo schienavo finchè non si calmava...prove di forza per fargli capire che è una caccolina e non può ringhiare,schienarlo per qualsiasi cosa non ha senso,non ha senso farlo perchè ha fatto pipi' e non ha senso farlo perchè al richiamo non risponde tanto più che quando sarà grande questa miracolossissima tecnica panacea di tutti i mali non ti servirà più...mio modestissimo parere..
|
Quindi anche tu lo schieni!?!?! Attento che ti denunciano alla protezione animali!

Quando ho mai detto di schienarlo per qualsiasi cosa.
Non sono un fanatico dei comandi: non gli ho insegnato il terra, e nemmeno la zampa.
Non l'ho schienato perchè non si è seduto al seduto,
ma perchè si era palesemente ribellato in gesto di sfida, mettendo in discussione l'autorità, e il seduto è l'unico comando che uso per saggiare l'obbedienza, mentre gli altri hanno solo una finalità pratica.