Vorrei proprio vederti andare in giro col cane al guinzaglio tutto impettito e col sorrisino ebete a fare il figo con la gente stupefatta xkè sai dominare un "lupo" di ben 8 mesi a forza di schienate xkè non fa il seduto.
Se dovessi prendere come sfida e schienarlo ogni volta che non fa qualcosa che gli dici dovra passare più tempo con la panza per aria che con i piedi per terra. A mio parere la schienata serve SOLO per evitare situazione di pericolo, l'unica volta che ho dovuto farlo è stato xkè da libero non lasciava in pace un altro cane tranquillissimo (60 chili) e continuava a gironzolargli intorno, a fargli vedere i denti, e a prenderlo per il collo per sottometterlo. L'ho fatto semplicemente per fargli capire che all'altro cane ci pensavo io e l'unica cosa che doveva fare lui era evitarlo, ovviamente quando si passavano vicini e si ignoravano premi coccole ecc. ovviamente non durerà per sempre e tra un po sarà inutile anche questo e allora ci eviteremo e basta!
Punirlo xkè non esegue un comando è un esagerazione e non è naturale visto che non si danno comandi in natura.
Last edited by Denial; 23-07-2009 at 18:27.
|