View Single Post
Old 23-07-2009, 17:10   #63
Adrhyss
Junior Member

Adrhyss's Avatar

Quote:
Originally Posted by randagio View Post
Profondamente.

A iniziare dal fatto che quelli non erano randagi, ma ogni occasione pare sempre buona per sparlare dei randagi... che i randagi non sono "pericolosi" perché non esistono cani pericolosi ma solo cani (che possono male interpretare dei comportamenti... ma questo capita solo se i cani si stuzzicano o se si lasciano dei bambini piccoli liberi di interagire incustoditi...), e infine è squallido che tutti siano buoni a dire "tutti i cani in canile" quando molti cani liberi sono vaganti ma non randagi (e anche qui tu hai parlato di randagi) e quando la maggior parte dei canili sono dei lager (ma a te importa solo "siano rinchiusi da qualche parte", poi non ti poni altri problemi ).

Non voglio essere offensivo, ci mancherebbe... però mi piace essere sincero, soprattutto su queste cose...
io non dico tutti i cani in canile , e so benissimo che alcuni canili sono dei lager , ma non mi sembra neanche normale che mentre uno cammina si ritrova accerchiato da un branco di cani... non è piacevole.

Lo stato deve riuscire a mantenere dei canili degni di questo nome , e non celle di1m x 1m ...e anche qua si dovrebbe vigilare ma l'occhio è stanco e si chiude con poco..

per me gli animali sono meglio delle persone , mi dispiace più della fine che faranno questi animali e del trattamento che hanno subito , ma non puoi negare che alcuni cani sono pericolosi ( difesa del territorio , possessività sul cibo )
di esperienze con cnai randagi ne ho avute , e non penso di essere un deficiente che non sa relazionarsi con un cane...ma non è stato per niente piacevole.

Last edited by Adrhyss; 23-07-2009 at 17:14.
Adrhyss jest offline   Reply With Quote