Quote:
Originally Posted by randagio
Profondamente.
A iniziare dal fatto che quelli non erano randagi, ma ogni occasione pare sempre buona per sparlare dei randagi... che i randagi non sono "pericolosi" perché non esistono cani pericolosi ma solo cani (che possono male interpretare dei comportamenti... ma questo capita solo se i cani si stuzzicano o se si lasciano dei bambini piccoli liberi di interagire incustoditi...), e infine è squallido che tutti siano buoni a dire "tutti i cani in canile" quando molti cani liberi sono vaganti ma non randagi (e anche qui tu hai parlato di randagi) e quando la maggior parte dei canili sono dei lager (ma a te importa solo "siano rinchiusi da qualche parte", poi non ti poni altri problemi  ).
Non voglio essere offensivo, ci mancherebbe... però mi piace essere sincero, soprattutto su queste cose...
|
io non dico tutti i cani in canile , e so benissimo che alcuni canili sono dei lager , ma non mi sembra neanche normale che mentre uno cammina si ritrova accerchiato da un branco di cani... non è piacevole.
Lo stato deve riuscire a mantenere dei canili degni di questo nome , e non celle di1m x 1m ...e anche qua si dovrebbe vigilare ma l'occhio è stanco e si chiude con poco..
per me gli animali sono meglio delle persone , mi dispiace più della fine che faranno questi animali e del trattamento che hanno subito , ma non puoi negare che alcuni cani sono pericolosi ( difesa del territorio , possessività sul cibo )
di esperienze con cnai randagi ne ho avute , e non penso di essere un deficiente che non sa relazionarsi con un cane...ma non è stato per niente piacevole.