View Single Post
Old 23-07-2009, 14:37   #55
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Non saprei, se usi cotanta durezza su di lui per il richiamo (ma bisognerebbe vedere lui cosa ne capisce di tutta questa storia, secondo me comincia a ritenerti un po' schizzato !), se succede qualcosa di più grave che fai, lo uccidi ?

Poi tutto può essere, io non ho mai visto usare un metodo così duro per insegnare il richiamo, specie su un cucciolone; di solito basta andarsene o chiamarlo facendo gli scemi, comunque mai andare verso di lui ed evitare di chiamarlo quando è sicuro che non verrebbe
Per richiamare la sua attenzione spesso è usato tirare nei suoi pressi (non addosso) qualcosa che fa rumore, tipo un collare metallico.
Nei campi viene usato a volte il guinzaglione lungo.

Per quanto riguarda la schienata, francamente avendo fatto due cucciolate e avendone viste un bel po' non ho mai visto compiere questo gesto dagli adulti! Di solito chiudono il muso con la bocca e qualche ringhione ben assestato...a pancia all' aria i cuccioli eventualmente ci si mettono DI LORO VOLONTA' (e c'è una bella differenza) per evidenziare un chiaro messaggio all' "assalitore" di turno.

p.s.
nno avevo ancora letto Elisap, quoto ogni singola riga.