Quote:
Originally Posted by valentina
ma chi meglio di te conosce chi opera nell'ambiente? sei tu il nostro guru!
non mi viene niente in mente di utile se non le solite banalità .... e girare questa domanda ai solati italiani che hanno operato là?
magari a loro viene in mente qualche indirizzo per far si che la protesta si incanali nella direzione giusta!
è azzardato, lo so, ma così su due piedi non ho altre idee!
|
"""
non mi viene niente in mente di utile se non le solite banalità .... e girare questa domanda ai solati italiani che hanno operato là?""""
frasi come queste sono la classica dimostrazione che la buona volontà,al mondo,se disgiunta da un minimo di conoscenze -non dico "tecniche"ma almeno un po piu precise-serve davvero a poco
a parte che ,al di la dei carabinieri delle nostre ambasciate,IN ARABIA SAUDITA NON CI SONO SOLDATI NOSTRI E IN KUWAIT IDEM
son paesi"ricchi"..(di petrolio e dollari,almeno)e al max cè qualche contingente americano(...molto malsopportato da una certa parte della popolazione)ma quelli son paesi che appunto non han mica bisogno di truppe straniere...mica è il mozambico o l tanzania ...mica son paesini deboli che han bisogno di truppe straniere(gli americANi son li a difendere i pozzi DI PETROLIO dall iran..il ba bau iraq come si sa ,si è dissolto..)
e qui al punto:
l 'arabia saudita è SUOLO SACRO per tutti i musulmani del mondo,è la culla dell islam,fanno quasi"giurisprudenza",putroppo il corano la' è preso alla lettera,mica è la tunisia (vedi anche là l'equazione "cane= aninale impuro",preso pari pari dal corano...altri paesi islamici piu moderni,su quello,vedi marocco,son piu tolleranti)
un simpatico posto dove se una donna tradisce il marito riskia la lapidazione,se un uomo tradisce la moglie al max gli fan na multa...
per non parlare di taglio di mani x i ladri e teste spiccate in piazza x gli oppositori politci(a proposito:arabia saudita e kuwait sono monarchie non costituzionali e quindi..dittature..se non regimi totalitari tout court)
ammrivole protestare,ma questi son piu "muro di gomma" ,sulla fauna tutta (...e anche su altro,vedi sopra..)della la stessa cina(che gia ,il che è tutto dire)che gia di certe cose "occidentali " se ne fotte parecchio
ragazzi..non è che tutto il mondo è "soft " come l'italia..a volte qualcuno mi par vivere davvero sulle nuvole..
quanto all iran ,il cane come animale "legalmente " da detenere è stato proibito dal loro presidente Amadinejhad un paio di anni fa

nonostante i tanti giovani iraniani fossero di parere contrario