View Single Post
Old 14-07-2009, 09:26   #4
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by Thorello View Post
Ciao a Tutti, ho uno spendido maschio di 19 mesi con un carattere fantastico e sto pensando di prendere un'altro cucciolo femmina,
vorrei avere le opinioni di chi ha già fatto questa scelta.
Sono certo che ogni situazione è a se stante e che le Vostre esperienze possono essere soltanto una base di riflessione senza darmi alcuna certezza, ma comunque mi aiuterebbe molto.

Il mio cucciolone Thor ha un carattere fantastico, ma mi chiedo cosa succede a farne vivere 2 insieme.

Attendo con piacere le Vs. considerazioni

Grazie a Tutti

Micky & Thorello
Ciao. Le considerazioni, che posso fare sono che:
- ad un anno e mezzo il suo carattere non è quello "definitivo", si vede sicuramente l'indole, ma tante cose cambiano ancora. Solo verso i 3 anni si può dire che il suo carattere sia davvero formato: sotto certi aspetti a 3 anni fanno un notevole cambiamento. vedì proprio che non sono + cuccioloni, ma adulti.

- io aspetterei che sia adulto anche perchè così il rapporto con te (e la famiglia) si fortifica: il mio cane ha 3 anni e mezzo e se guardo indietro penso a come "ci conoscevamo" molto meno quando aveva l'età del tuo. Ma questa seconda cosa è molto soggettiva, dipende dal tipo di legame che tu tendi a stringere con il tuo/i tuoi cani, se vuoi che sia davvero esclusivo, o se magari hai così tanto ascendente su di lui che il vostro rapporto resterebbe esclusivo nonostante l'irrompere di una compagna...

in ogni caso buona forutna!
m.greta jest offline   Reply With Quote