Thread: Antipatie?
View Single Post
Old 02-07-2009, 16:02   #11
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post

Hai mai sentito di clc che mordono??? e chi mordono questi clc??? passanti???amici???addestratori???conoscenti??? proprietari o persone vicino al branco in cui vivono???
Io ho sempre sostenuto che il clc è difficile anche per questo e in 6 anni ne ho visti o conosciuti di cani e relativi proprietari.......la differenza sostanziale con le altre razze è che loro si sottomettono ma a cicli alterni cercano di prevaricare la tua posizione e non puoi mai abbassare la guardia e questo, credo, lo faranno finchè campano.
Ma sono d'accordo: anche il cucciolo ha già provato a sfidarmi (che poi, essendo cucciolo e dolce può essere anche più insidioso per certi versi).
CLC che assalgono il padrone capitano come altri cani, ma una cosa è la dominanza, cosa ben più seria è l'aggressione.

Non sono d'accordo quando hai scritto, o per lo meno ho frainteso: "la maggior parte dei clc maschi o femmine sono DIFFICILI da sottomettere, ringhiano spesso e volentieri al proprietario...MORDONO il proprietario...."

...maggiorparte ringhia spesso e volentieri, e morde...

Che il CLC sia difficile ok, ma tu hai descritto una razza da bandire.

Infine, il cucciolo è già stato preso per il bavero e schienato da un setter, una amstaff e un meticcio molossoide: nessun problema. Continua a giocarci, come gioca tranquillamente con ogni razza di cane.

Tuttavia, gli unici fetenti che hanno abbiato al cucciolo sono due pastori tedeschi e una clc, e non capisco la necessità di tale teatralità verso un cucciolo.