Quote:
Originally Posted by Denial
Sto solo cercando di far capire a te che sembri tanto sicuro di te e del tuo cane (che ha 8 mesi e quindi non sa cosa sia un maschio), perchè ti prenderai dei bei paletti nei denti e non puoi dire "no a me non succederà" poi se ne sei convinto sono contento per te, ma nel tempo potrebbero capitare dei cambiamenti senza motivo apparente a cui non sei preparato, sia verso le persone che verso altri cani.
|
Non ho mai detto che mai succederà che batterà di testosterone.
Può succedere, anche se l'indole di base è buona ho già notato delle inclinazioni che potrebbero dare problemi di dominanza, l'ho notato io.
Ma il fatto stesso che l'abbia notato, potrebbe suggerire che potrei anche essere preparato alla eventualità.
Cani rognosi li ho avuti, non sono un addestratore ma un poco di esperienza ritengo di averla (e io non mi permetto di giudicare l'altrui esperienza cinofila).
Uno spunto: se un cane di taglia media/grossa di cane (come lo è un CLC) vi assalisse alla gola, sareste in grado di affrontarlo?
Se pensate che potreste andare -motivatamente- in panico, forse non siete fatti per i CLC (visto che VOI affermate che aggrediscono il proprio padrone). Siete a rischio, perchè appena il cane può intuire che potete avere paura di lui, perderà il vostro rispetto. E' una questione di testa, nulla a che fare con la forza, ne con la violenza ma nemmeno con i premietti...