Io non sono nessuno e infatti non voglio insegnare niente a nessuno, a differenza tua che lo fai senza avere esperienza diretta, e ho l'umiltà di dirlo.
Sto solo cercando di far capire a te che sembri tanto sicuro di te e del tuo cane (che ha 8 mesi e quindi non sa cosa sia un maschio), perchè ti prenderai dei bei paletti nei denti e non puoi dire "no a me non succederà" poi se ne sei convinto sono contento per te, ma nel tempo potrebbero capitare dei cambiamenti senza motivo apparente a cui non sei preparato, sia verso le persone che verso altri cani.
Ovviamente non voglio dire che hai un cane del cavolo che andrà in giro a mangiare gente che ha paura, anzi sono convinto che ora come ora è il cane perfetto, come era atua a 8 mesi e come lo sono il 90% dei cuccioli un minimo socializzati, ma ti assicuro che non rimangono così, anche se sei toro seduto, e soprattutto non hai l'esperienza per dire che l'educazione che gli stai danto è perfetta xkè a 8 mesi non ti da problemi e sarà perfetta per quando avrà 2 anni.
Es. Vedi quello che ha scritto francesca che mi sembra un atteggaimento molto più saggio e non vive nella campana di vetro delle sue convinzioni
|