Thread: Antipatie?
View Single Post
Old 02-07-2009, 08:52   #7
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Si presume che un cane adulto che attacchi persone perchè paurose sia però un cane con turbe psicologiche.
Ma nessuno stava parlando di cani che attaccano le persone, si parlava di antipatie tra cani dello stesso sesso e non.

OT- In ogni caso qualunque cane, anche il più equilibrato, può avere delle reazioni di fronte a persone paurose, dipende da cosa fa la persona in questione.
A me è capitato un episodio: ero sulle rive di un fiumiciattolo in una bellissima vallata, la cagnola era libera perchè c'eravamo solo noi. Più tardi ci siamo accorti che in fondo alla valle era arrivata una famigliola con bambini al seguito, ma erano molto distanti quindi è rimasta sciolta.
Ad un certo punto con la coda dell'occhio ho notato un ragazzino che si avvicinava quatto quatto: ho fatto appena in tempo a chiamare la isotta che nel frattempo era già crestata e ringhiante.
E' il mio cane psicopatico o semplicemente il ragazzino (o meglio i suoi genitori ) invece che avvicinarsi furtivo avrebbe potuto chiamare, farsi notare e chiedermi di venire ad accarezzare il cane (che, per la cronaca, non ha mai mangiato bambini)?

Giusto per rispondere a questa frase
Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
piglia per il culo e non rispetta ne il prossimo ne il proprio padrone, oppure lo teme troppo.
che francamente non ho ben capito. - fine OT