Thread: Antipatie?
View Single Post
Old 01-07-2009, 11:51   #315
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

MA se incontra un altro cane femmina, sono CAZZI,

se incontra un cane maschio: si annusano, si studiano, io tiro dritto, l'altro proprietario tira dritto e i cani seguono. Se l'altro è guinzagliato: lo richiamo e lo lego.

se incontra un selvatico sono CAZZI,

se non lo anticipo, parte 20m e poi al richiamo torna. Se lo anticipo, non parte.

se incontra un essere umano che ha paura dei cani sono CAZZI...

quando per boschi incontro gente senza cane, per buona educazione richiamo il cane e lo tengo per il collare o guinzaglio: mica tutti devono essere amanti dei cani per forza!

e chi dice il contrario ( salvo qualche eccezione, OVVIAMENTE) mente sapendo di mentire o peggio bleffa con se stesso, quindi dai ragà non fate sentire dei DEFICENTI quanti si rivolgono a questo sito perchè hanno dei problemi...

Non si tratta di far sentire deficienti chi ha problemi, si tratta di dire: YES WE CAN!!!

e per gli amanti dei campi, finchè vanno a campi tutto OK, quando si va per boschi la musica cambia, purtroppo...

L'ultima esercitazione che abbiamo fatto si è svolta con UC di gruppi differenti mai visti. Cani quindi sconosciuti (1 femmina e 4 maschi). Shinook in ricerca è libero e ovviamente non posso richiamarlo se va a curiosare. È quindi successo che io e un'altra UC con labrador maschio ci siamo trovati un po' troppo vicini e i cani si sono incontrati tra le felci all'improvviso: Shinook si è beccato una pinzata di striscio sull'orecchio prima di tornare (appena ho capito l'ho richiamato). Il labrador incolume!

In tutto ciò ci stanno pure le sfumature. Mica è perfetto, anzi...
Ma controllarlo è possibile. Bisogna lavorare e cominciare fin piccolo. Lavorare con un istruttore professionale mi ha aperto un mondo fantastico, ma complicato e insegnato cose che non avrei mai immaginato.

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote