x Starjumper:
...mah, sempre fatti giri con cuccioli, cuccioloni e adulti insieme (magari gli adulti museruolati, se erano due M o due F rissose), rigorosamente liberi, su per i monti, anche su sentieri su cui potevamo incontrare cani e persone... mai perso uno e mai ucciso cani o persone.
Stavano insieme a noi, senza allontanarsi, se vedevamo apparire una persona richiamavamo gli adulti e stop...
MAH! lo dico io... se già parli di adulti museruolati, implicitamente mi dai ragione... io parlavo di cani adulti sciolti, senza museruola che non convivano da tempo... i cuccioli/cuccioloni non fanno testo... ragazzi dai però queste cose le sapete già... TUTTI... come già detto sono disposto a fare KM se qualcuno è in grado di DIMOSTRARMI il contrario, all'ultimo raduno fatto quest'inverno ad Asiago per avere un pò di "libertà" mi sono dovuto separare dal gruppo per poter finalmente circolare in libertà con un CUCCIOLONE MASCHIO con il quale Grisa andava d'accordissimo!!!
Ma tutti gli altri e dico TUTTI gli altri si sono passati la giornata con il cane rigorosamente al guinzaglio... qualcuno dirà è obbligatorio per legge, certo, ma questa è un altra storia...
|