Thread: Antipatie?
View Single Post
Old 30-06-2009, 18:34   #297
duska
Member

Vedo che chi + chi - con le vostre esperienze/osservazioni mi state dando ragione... a parte Maghetto che si stà "accanendo" su una scommessa che ho fatto su di lui (non con lui)... nessun dubbio, nessuna puttanata, tranquillo Maghè a suo tempo saprò onorarti, non dubitare.
Per gli altri; i miei cani più importanti sono stati un belga Groenendael campato 16 anni e una boxer morta a 12, quindi qualche annetto di vita vissuta credo di averceli sul groppone... sono stato fortunato, i miei cani mi hanno regalato momenti indimenticabili ed io ho cercato di "compensarli" con la miglior vita possibile e il fatto che entrambi sono praticamente morti di vecchiaia credo sia la miglior dimostrazione, ora vorrei che anche la Grisa facesse la stessa fine, il mio rammarico è che sono "obbligato", mio malgrado, a non dargli quella libertà che la sua indole vorrebbe e aggiungo meriterebbe, ricordo di come il belga ( oltremodo eccitabile) fosse facilissimo "aizzarlo" (naturalmente per gioco) ma allo stesso modo riuscivo a metterlo tranquillo con due parole... ho sempre detestato i cani "rognosi" "litigiosi" e avercene uno per casa ora, mi procura non poco imbarazzo... Voglio molto bene al mio cane, per certi versi il suo affetto nei miei confronti è addirittura superiore a quello degli altri due, ma la sua "indipendenza" obbliga il mio senso di responsabilità a non essere quel compagno di vita che vorrei essere nei suoi confronti, questo volevo dire, questo volevo comunicare a quanti si avvicinano a questa meravigliosa quanto difficile, assurda razza, che nessun addestratore riuscirà a modificare. Rimane la selezione; strada che non conosco e nemmeno trovo interessante in quanto mi definisco un fruitore, non capisco nulla di incroci, linee di sangue e quant'altro credo che con gli anni (molti) si riuscirà ad avere un animale "compatibile" con la vita attuale, se poi qualcuno di noi ha la possibilità o il coraggio di andare a vivere in un luogo dove ci si possa guadagnare la pagnotta cacciando alci e dove il prossimo essere umano dista a decine di km di distanza, beh! allora si! il CLC è il cane ideale per quel tipo di vita.
ciao a tutti
duska jest offline   Reply With Quote