Thread: Antipatie?
View Single Post
Old 29-06-2009, 21:45   #16
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Iskander View Post
Facciamo un esempio. Io sono la proprietaria di un cagnetto da arredo, e timorosa che un cane che pesa più di 30 kg gli faccia del male. Spiegami: da quale parte sta la ragione di chi ha tale cane e non è in grado di gestirlo?
Vedi, ora il mio cane ha 7 mesi e pesa 35 kg. A parte il fatto che ora mi sento più tranquillo a farlo giocare con microcani (essendo meno maldestro, non tanto di fauci ma semmai per le spallate), la mia critica era rivolta a certi padroni che già se la filavano quando il cucciolo pesava 10 kg, pari dei loro!

Tutt'ora gioca e va d'accordo con tutti, anche pincher: uno se lo mette in bocca e fa quasi impressione! nonostatne la delicatezza, poi mi si lascia persino montare dal pincher.
Se trova un cagnolino rognoso o che non ha voglia di giocare semplicemente lo ignora. Se invece trova un cane grosso e incazzoso, semplicemente cerca di paracularselo!

Il problema sono i padroni che vedono il cane come un complemento d'arredo (i cagnolini poverini non c'entrano nulla). Quelli che hanno PAURA che il giochino si rompa come un vaso di porcellana sono quelli che trasmettono la paura al piccolo e di conseguenza, guarda caso, sono i proprietari dei cani più rabbiosi e rompicoglioni.

L'area cani vicino a casa mia è stata già diffidata con varie querele: i piccoli mostri fanno un baccano della malora!

Quindi concludo: io mi fido del mio cane e se certi padroni hanno paura è un problema solo loro, non mio, e purtroppo anche dei loro cagnoli d'arredo!

Poi quando avrà due anni magari la musica cambierà. Ma sono abbastanza fiducioso: se da un lato mostra già tendenze dominanti, dall'altro lato la sua fiducia in se stesso e la mia mi fanno sperare che non sarà un cane rompicazzo!