Quote:
Originally Posted by sere
adesso a 15 mesi e se non vuole obbedire non c'è niene da fare.ci siamo sempre rivolti ad addestratori con esperienza nella protezione civile e tutti ci hanno sempre detto che lui è un cane difficile da gestire.
|
Scusa, ma non vuol dire avere esperienza con il clc o magari con clc tosterelli di carattere, che magari vanno presi in un certo modo.
Tendenzialmente taaaanta parte degli istruttori della protezione civile lavorano con PT, labrador e qualche malinois, border, rottweiler.
Per assurdo, anche se non si somigliano a livello caratteriale, la mia salvezza è stata un istruttore che ha brevettato un husky tosto con cani e persone.
La
sua conoscenza del
suo cane ha aiutato ME a correggere i MIEI errori ma soprattutto, anche se non conosceva la razza, a non scambiare certi comportamenti del mio cane con comportamenti aggressivi e a trattarli come dovevano essere trattati.
Devi trovare una persona che SA cosa sta trattando, per quello ti hanno consigliato quel campo.
Se penso a Greta con Bless, Lavinia e Caleb, Fulvia di Akira, Chiara di Gwen, Sara di Brethil, Franci e Hunter!!!

Fuscelli con al guinzaglio dei colossi o dei leoni! ...nel caso di Bless, ad esempio, un colosso-leone
Ma la soluzione si trova

Davvero, non scoraggiarti...