View Single Post
Old 19-06-2009, 14:46   #248
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Anche Isotta non mangia pollo (se non saltuariamente) e di ossa ne mangia poche, se ti può interessare ti metto la dieta settimanale che seguo.

LUN- mattino 100g frattaglie , sera 400g agnello (costine + collo)
MAR- mattino tonno + ricotta e uovo, sera 400g manzo o vitello (biancostato)
MER- mattino 100g macinato + verdure(1 cucchiaio), sera 400g manzo (ossobuco)
GIO – mattino 100g frattaglie, sera 400g agnello (lombatine)
VEN – mattino tonno + ricotta e uovo, sera 400g vitello (punta di petto)
SAB – mattino 100g macinato + verdure (1 cucchiaio), sera 400g manzo (biancostato)
DOM- sera 500g macinato

E' più una lista per me quando faccio la spesa visto che poi alterno spesso e volentieri e vario in base anche a cosa trovo in offerta. Il tonno sto cercando di sostituirlo con il pesce crudo che per ora trito (bleah.. ).
Considera che la quantità deve essere il 2-3% del peso del cane e che la mia nana pesa 26/27 kg.

Come vedi di ossa non ne uso molte nemmeno io ma alterno cibi che ne hanno molte (tipo l'agnello) a cibi che ne hanno poche, secondo me però se usi certi tagli di manzo o vitello tipo le puntine o il biancostato dubito che miki te li schifi .
In alternativa se proprio non mangia tutta la quantità di carne (non so quanto pesi miki, vado a braccio per es. 700g) puoi fare metà carne e metà pasta o riso stracotti, anche se personalmente non li userei tutti i giorni.

Oppure triti il tutto io ogni tanto prendo qualche collo di pollo, lo lavoro un po' col batticarne e poi lo frullo con un pochino di acqua. Però io lo faccio per i gatti, quindi non sono grosse quantità, farlo tutti i giorni per un cane di oltre 30 kg sarebbe un pochino impegnativo.

Spero ti possa essere comunque utile.