Thread: Antipatie?
View Single Post
Old 19-06-2009, 13:04   #206
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quello che secondo me non si è ancora capito o non si è voluto capire, è che selezionando un cane per il "lavoro" si otterrebbero cani più gestibili, cani più sicuri, cani che la smetterebbero di ringhiare come se fossero dei leoni, cani diversi, e andando verso questa strada comunque statene certi che non si arriverebbe MAI ad avere cani troppo su di carattere come adesso succede in altre razze da lavoro...... che si quelli se ti beccano non ti lasciano più andare.....
Un cane sicuro di se, equilibrato, buono di carattere non si comporta come la maggior parte dei nostri, non senti tutte quelle ringhiate al vento, un buon esempio secondo me di carattere su quale si può prendere spunto e lavorarci è Tristan di Stefano, io credo che quella possa essere un buon punto di partenza ma però ce ne vuole per arrivare al punto che diciamo io ed Alessio........ovviamente parlando di addestramento che PURTROPPO a pochi interessa........quì in italia non c'è il concetto di cinofilia e nel clc men che meno.

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote