bho, io sono scettica permettetemelo...
mi ricordo una lezione che ci fece vezzoni o petazzoni (non ricordo chi dei due di sicuro mi confondo) in università sull'importanza dell'alimentazione nel cucciolo.
il cucciolo a differenza dell'adulto che ha meccanismi per assimilare quello che gli serve e buttare via l'eccedente, non ha questi meccanismi.
quindi ad esempio tutto il calcio che gli date lui lo assimila, non può farne a meno perchè il suo intestino lo assorbe e lui non ha meccanismi per eliminare l'eccedenza. e la super integrazione di calcio fa danni inimmaginabili. le crocchette sono (o dovrebbero essere) bilanciate, quindi o facciamo una dieta casalinga COME SI DEVE o prendiamo una cosa che di per sè è bilanciata. ci saranno prodotti pessimi in giro, ci sono anche ottimi prodotti, non credo che vi facciate tutte queste domande e scrupoli su cosa ci sia dentro al kinder fetta al latte o a una bustina di aulin, se ci mettono conservanti (ovviamente) coloranti ecc...
quando davo alla whippet la dieta casalinga in gravidanza e allattamento le feci erano nè meno nè più di come sono ora, mi spiace non potervelo provare

forse ho trovato un ottimo prodotto!
navarre: no, io mangio mc donald (con tutte le schifezze che ha dentro), caramelle, dolciumi, patatine, di tutto...inoltre non so se ho preso il sito giusto ma in barf.it dicono che nelle crocchette mettono intestino, feci, sangue ecc.....quanti di voi sono mai andati in un macello? io l'ho fatto per il corso di ispezione delle carni e queste cose non sono assolutamente destinate al pet food. vengono eliminate!!
dovrei trovare le norme ispettive esatte se cerco...
inoltre le ossa di pollo (un pollo intero addirittura) sono pericolose per il cane, obiettivamente pericolose, non è una mia idea. sono cave all'interno e si frantumano facilmente, possono creare pezzi di osso che potrebbero perforare stomaco o intestino del cane. attenzione!