Gilda:bene, evviva la cronologia! Primo Clc Hazena (sorella di Hadka) 1999. Cmq, non è lacronologia che fa l'esperienza specie se te ne stai a casa senza vedere, assistere, partecipare fisicamente all'evoluzione della razza. Non ti ho mai incontrato in expo ne nei raduni....sarà una mia mancanza

.
Per Peppe, non ricordo di averti elogiato e tutto il resto che hai aggiunto, quando hai parlato dell'expo di Napoli. La cucciolata con la E,può piacere o meno, non è l'unica che ho fatto ne l'ultima che ripeterei. Qui il punto non sono gli errori che uno Cinotecnicamente può fare, ma le sentenze in un forum pubblico e i pareri (più simili a giudizi) su cani di persone che
non te lo hanno chiesto; e che probabilmente preferiscono un giudizio personale riservato sul proprio cane andando in expo e leggendosi il foglio del giudizio che viene consegnato al proprietario del soggetto giudicato da (e non sempre) esperto giudice. Quindi se credi che io voglia lapidarti, o se tutti voi lo credete, problema vostro...mancate di rispetto a coloro che citate indirettamente e direttamente, pubblicando considerazioni non per forza veritiere, ma che agli occhi delle persone meno "esperte" possono sembrare giuste....di conseguenza una correzione la meritate, come voi potete giudicare anche "noi" possiamo rispondere, difendendo ciò che a nostro avviso è giusto.
Ricordo con piacere i reportage di Oliver all'estero, andate a leggere le sue considerazioni, paragonatele ai semplici, innocenti, oggettivi, giudizi dell'inizio del post...poi traete le vostre conclusioni: una bella differenza! Poi difendetevi l'uno con l'altro, tanto questo forum è ormai di vostra proprietà:tutto potete, niente tollerate(dagli altri!).
Nitro: ho citato il tuo cane, perchè nel ring ha un comportamento molto vicino a Norak...ed èmolto conosciuto.
Ricordo a voi tutti che io un clc temprato l'ho avuto, che non accetto certi comportamenti nel ring dai miei lupi, che si possono correggere, che in expò ne ho visti molti così...che per i giudizi tecnici e pubblici: non è questo il posto giusto! Se volete farli, accettate le critiche come voi le fate agli altri!