Thread: Antipatie?
View Single Post
Old 16-06-2009, 18:49   #162
duska
Member

Se mai ho capito cosa cerca Arnaldo nella selezione del clc, questi sono complimenti, comunque... boh

e allora se non capisci te lo spiego io:

1- metti che stai cercando un cucciolo di CLC e lo stai cercando tra i vari allevatori iscritti su wolfdog.
2-metti che non hai alcun alcuna cognizione di giudizio su qualità e affidabilità degli stessi
3-metti che leggi la mia storia e, ovviamente, non conoscendomi personalmente tra le opzioni:
a- pazzo scatenato irresponsabile, nonchè incapace di gestire la benchè minima situazione e che sicuramente ha rovinato una perla di cane.
b- allevatore che persegue una linea di sangue che produce cani non equilibrati tendenti all'aggressività.
scegli la seconda e cioè -b-
Ora 1+2+3 (b) = prendo il cane da qualcun altro...
Ti sembra giusto? stavamo facendo una discussione che voleva essere il più possibile pacifica ed equilibrata, possiamo essere o non essere d'accordo su quanto esposto, però lascia stare i profili che rivelano gli allevatori e i relativi genitori.
La verità è che in questo sito pochi, ma proprio pochi hanno il coraggio di dire il CLC è allo stato attuale un cane problematico TUTTI i CLC di TUTTI gli allevatori, ovviamente chi più, chi meno, ovviamente chi è più bravo a gestirli chi meno, ovviamente chi va a scuola e chi no! ecc ecc.
In realtà Arnaldo è una delle poche persone che ho conosciuto in quest'ambiente che rinuncerebbe alla vendita di un cucciolo nel momento si dovesse rendere conto che qualcosa non funziona nell'acquirente, facciamo l'elenco di chi fa lo stesso? Parliamo di... n o meglio lasciar perdere i nomi prova solo a vedere quanti cuccioli produce Arnaldo in un anno e poi va a vedere quante CENTINAIA di cuccioli hanno sfornato in questi anni alcuni nomi super blasonati TUTTI cani equilibrati? TUTTE vendite "certificate"? dai non prendiamoci in giro e i Navarri tutto sono fuorchè ingenui e se lo sono stati chiedano scusa ad Arnaldo, è il minimo che possano fare.
duska jest offline   Reply With Quote