Thread: Antipatie?
View Single Post
Old 16-06-2009, 13:01   #108
duska
Member

per Runningwolf:

M'interessava SOLO porre l'attenzione (se mai ce ne fosse il bisogno) sul carattere diciamo "particolare" del CLC in generale, non dubito anzi sono convinto che un'attenta selezione da parte di allevatori preparati possa in futuro migliorare queste caratteristiche negative. HO CAPITO che non dovevo ecc ecc ... HO CAPITO che sono un pazzo squilibrato che se ne infischia dell'altrui esistenza e che utilizza il suo CLC per sterminare impunemente i cani degli altri, ma il punto NON è questo... nella mia vita ho sempre avuto cani, pochi per fortuna perchè tutti morti di vecchiaia, il più "difficile" è stato Dago un maschio di p.b. Groenendael morto all'età di 16 anni, cane molto eccitabile, ma sempre controllabile, la sua indipendenza non arrivava mai al punto di non ritorno... prima di Grisa ho avuto Duska dolcissima boxerina anche lei morta di vecchiaia a 12 anni, Duska era un cane rognosissimo con le altre femmine, ma non mi ha MAI dico MAI disubbidito una sola volta,. era un cane che "comandavo" veramente con il pensiero. Ora io NON sono assolutamente un esperto a differenza di qualcuno che tanto ama sproloquiare (ogni riferimento ai navarri è voluto ed intenzionale) non porto il cane in campo in quanto ho una mia visione sulla gestione del cane che haimè si scontra con la realtà di cui stiamo parlando, con gli altri cani non ho mai usato la museruola, cosa che con Grisa stò facendo normalmente e mi dispiace, mi dispiace toglierle quella libertà che un cane (qualsiasi cane) dovrebbe godere. Ora però sarò stato anche sfortunato e/o incapace di gestire il mio animale ma che si voglia farmi passare come l'unico che ha problemi, ragazzi ve la lancio io una sfida a questo punto se volete organizzo un raduno in cui vorrò vedere con i miei occhi torme di CLC maschi e femmine indistintamente che liberi e sotto controllo passino una giornata in un campo o in un bosco dove vorrete senza vedere il benchè minimo segno di zuffa... naturalmente in testa ci saranno i navarri con i loro magnifici, spettacolari nonchè addestratissimi cani che mi dimostreranno con i FATTI come sia semplice la gestione del CLC.
Ovviamente voglio tutti cani che seguono corsi d'addestramento in campo con tutti i brevetti del mondo, li voglio vedere fuori dal loro ambiente, in situazione di stress o di rischio... Siccome TUTTi coloro che hanno provato sanno benissimo che non è così, almeno si abbia l'onestà intellettuale di dichiararlo. PUNTO
duska jest offline   Reply With Quote