Thread: Antipatie?
View Single Post
Old 10-06-2009, 22:02   #35
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Per Matteo:
Il fatto che due cani siano della stessa razza, colore , età, taglia , non vuol dire molto , è il carattare che conta , che il cane vede nei comportamenti , nella comunicazione non verbale e quindi nelle posture del corpo dell'altro cane, a volte sono cosi poco marcate che noi poveri umani non le riusciamo a vedere, a meno che non abbiamo l'occhio allenato.
D'altra parte se avessi una sorella gemella , non è detto che andrebbe d'accordo con i miei amici quanto me

Olcan va d'accordo con il suo amico labrador , ma questo non vuol dire che se viene un'altro labrador lui lo debba amare per forza

Poi il cane può gneralizzare , anche in base all'esperienze fatte, se magari è stato attaccato da un PT e non ha avuto più esperienze positive con il pt, allora può pensare che tutti i pt sono pericolosi e odiarli, ma non è detto che capita questo.

Olcan da piccolo è stato preso di mira da due terranova femmine al parco , e quindi quando vedeva i terranova aveva paura, gli ho fatto avere esperienze con terranova femmine più tranquille e ora va molto meglio, insomma non ha genareralizzato.

Per le liti tra cani invece c'è molto da dire, anche cosa fare dopo il post lite, ma ora sono le 22 e me ne vado a casa, visto che sto ancora in ufficio.

Aggiungerò dopo
  Reply With Quote