View Single Post
Old 03-06-2009, 00:19   #266
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Scusate lo so che è fastidioso continuare a leggere questo thread dopo oltre un mese ma non mi va di chiudere questo insieme di pensieri ed emozioni in questo modo, come sopra, con delle mie frasi stupide.. scusate ma ci tengo, è una cosa mia, toporatto so che mi capirai . L'ironia è una cosa importante ma preferisco chiudere diversamente questo mio thread..
Poi basta scriverne, promesso.

E' vero la vita continua, come cantava il grande Renato Zero..

" Il carrozzone va avanti da sé,
con le regine, i suoi fanti, i suoi re...
Ridi buffone, per scaramanzia,
così la morte va via"

Ma il dolore di chi sopravvive non guarisce mai.
Stasera l'ho sentito più lacerante del solito.. il tempo non lo attenua evidentemente.. immagino che ci penserò sempre di meno, ma quando ci penserò davvero non sarà diverso da adesso.. e quelle ultime sciocchezze OT che ho scritto non significano che stia sminuendo la cosa.
I miei cani forse sono come figli per me (dico forse perché non ho figli quindi non posso fare un paragone, probabilmente è azzardato).. sono la gioia più grande e di conseguenza il dolore di perderne uno non può che essere enorme.
Non significa che mi suicido, la vita continua con allegria, tristezza o noia come sempre.. c'è solo un pò, a volte tanta malinconia in più, in certi momenti. Penso sia normale, perché scansarla? In fin dei conti se pensare a lui mi fa piangere, e a volte sembra di piangere sangue tanto fa male, è altrettanto vero che non pensarci è un peccato. Sono disposta a pagare il prezzo di sentire il dolore come inaccettabile (in certi momenti è così) ma non smetterò di pensare a lui per guardare avanti, ci guardo lo stesso, solo che la sera piango un pò.. ma pensare a Kim è l'unico modo che mi è rimasto per sentirlo vicino, per sentirlo ancora vivo, almeno dentro di me. E quando riesco a vederlo nei ricordi senza sentire lo strappo feroce che a volte mi scuote, la realizzazione della perdita che opprime e sembra far esplodere il cervello, togliere il respiro e spezzare il cuore, quando questo non accade, la sua immagine è fonte di gioia, calore, purezza... Amore.
Emozione preziosissima che non voglio perdere mai, nemmeno in parte.

Tutto qui.

Last edited by elisa; 03-06-2009 at 01:01.
elisa jest offline   Reply With Quote