View Single Post
Old 22-05-2009, 09:27   #66
Laila
Member

Laila's Avatar

Send a message via Skype™ to Laila

Eccoci qua!
Ringrazio tutti per gli auguri e in particolare Valentina e Francesco per il sostegno morale e Simona e la signora Antonietta anche per l'incoraggiamento costante e la consulenza telefonica continua.
Il travaglio è iniziato alle 17 e il primo cucciolo è nato alle 19.30. Ariel ha sofferto tantissimo, povera ciccia, perchè il piccolo è nato senza sacca, quindi in asciutto ed è rimasto con la testa e le zampine anteriori fuori e tutto il resto bloccato. Fortunatamente Ariel mi ha concesso di aiutarla e così con la prima contrazione sono riuscita a farlo venire fuori sano e salvo. Gli altri 7 sono stati una passeggiata, addirittura i 5° e 6° sono venuti fuori insieme. Ha sofferto ancora con il 9° perchè podalico ma mezzanotte e mezza eravamo a quota 9 cuccioli e pensavamo di avere finto...
Il giorno dopo verso le 10.00 vedo Ariel che mentre allatta si agita un pò, ad un certo punto solleva la coda e ... arriva il 10°
In quel momento avrei solo voluto vedere la mia faccia purtropp ero sola perchè Mauri era andato a dormire un pò dopo aver trascorso la notte a controllare i cuccioli.
Ariel è una mamma molto premurosa ma un pochino apprensiva forse perchè 10 cuccioli al primo parto sono troppi. Quando i cuccioli piangono tutti insieme a volte sembra che non sappia che fare e va un pò in crisi, o ci si butta sopra (rischiando di schiacciarli) o li prende con la bocca ma ancora non ha affinato la "delicatezza" quindi la stiamo tenendo sotto controllo 24h su 24h. Devo ringraziare pubblicamente Mauri, perchè senza il suo aiuto non ce l'avrei mai fatta. Io ho trascorso la notte prima del parto nel box con lei perchè già dalle 13 la temperatura era scesa a 36.9 e i suoi atteggiamenti facevano pensare al parto imminente, Mauri ha trascorso la prima, questa notte e ora è ancora li perchè io sono dovuta tornare in ufficio. Spero di poter uscire prima per mandarlo a riposare un pò.
Passiamo ora al racconto fotografico

Inizio del travaglio

Il primo cucciolo ... è tutto mio!

Durante la nascita dei cuccioli qualcuno passeggiava nervosamente davanti alla porta del box, gli mancava solo la sigaretta

I primi 6

continua ...