Quote:
Originally Posted by woland
Permettimi un'appunto, ma sai come la penso: metterei la categoria del clc più completo secondo lo standard (ovvero quello cinotecnicamente migliore) in cui carattere clc e carattere lavoro/addestramento sono due cose che non possono essere disgiunte in quanto lo standard le richiede entrambe, carattere famiglia non va considerato come pregio tecnico (in via generica è ovvio che si, è un pregio) in quanto non contemplato nello standard, e considerndo inoltre il miglior rapporto, in completa esenzione da difetti, tra fisico testa e luposità (ovvero tipicità di razza)! Massimo senza quest'ultima categoria vedo il sondaggio molto fuorviante dalla concezione cinofila, nel senso ok avere i propri gusti e preferenze dettate anche da un puro senso estetico o impressione personale (tutti hanno i propri gusti), ma tener presente cos'è, e cosa si richiede nello standard del CLC.
|
mi dispiace alessio ma non mi interessa sapere quale cane , secondo gli utenti WD, è il migliore secondo lo standard.
Gli utenti WD non sono il mio riferimento per questo ma i giudici specializzati.
e' un gioco, niente di serio!
L'ho detto prima...non è necessario seguire lo standard ma SOLTANTO le preferenze personali.
Infatti non è un problema se uno vota il proprio cane in tutte le categorie!

Ho messo i miei preferiti come esempio, ma io clc ne ho visti parecchi grazie ai miei viaggi (come te del resto).