Thread: Maya e Kun
View Single Post
Old 10-05-2009, 11:59   #306
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by Simona1983 View Post
...France fai benissimo a ringraziare Deb...io foto così non riuscirò mai a farne.Devo ringraziarla anche dei consigli preziosi che mi da su come comportarmi con Cabi; devo dire che per me è importantissimo vedere come lei interagisce con Jerok,è un'ottima scuola. Abituata a gestire soggetti di quattro quintali ( i miei cavalli) e non essendo abituata a farlo con la forza delle mani ( servirebbe a poco! ) ,ma con un pò d'astuzia, con Cabi devo stare attenta a farmi sentire quando è assieme a Maya : tra di loro il distacco non c'è mai stato e talvolta lei tende a "chiederle conferma" dei suoi comportamenti o quantomeno a me pare che sia così. Maya è un tantino indisciplinata () e Cabi la imita spesso nelle sue reazioni. Quando le porto entrambe fuori e Maya non reagisce benissimo alla vista degli altri cani, la piccola è il suo specchio. Ho deciso allora di farla uscire solo con me per adesso e di portarla il più possibile nei luoghi d'incontro con altri cani. Dopo le prime perplessità mi sono accorta che si sta abituando alla loro presenza ed anzi adesso è lei la prima a cercare un contatto. Soprattutto ho notato con piacere che adesso rivolge lo sguardo a me sia quando cerca un appoggio sia quando deve cercare di farsi perdonare qualche malefatta...cerco in tuti i modi di fare del mio meglio, ma se non avessi persone accanto che mi riprendono quando "toppo" malamente - come Ste,Deb e Kika - sarebbe davvero tutto più difficile...France aspetto delucidazioni anche da te e ovviamente Arnaldo
Bellissima delucidazione Simo .
l'unica delucidazione che posso darti è come evitare che un cinghale te la apra.
le foto me le sono gia' salvate .
Grazie ancora