View Single Post
Old 05-05-2009, 14:01   #88
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Per fortuna crisi economica e sovrannumero di cucciolate stanno creando una selezione naturale degli allevatori e dei privati allevatori amatoriali.

Credo che se si continua di questo passo sarà inevitabile che sopravviveranno solo gli appassionati e pochi commercianti,quelli meglio attrezzati.

Parlare di soldi crea sempre un sacco di attriti si tratta di visioni e opinionoi piuttosto soggettive,personali e difficili da conciliare.

Pure io ritengo che l'ellevatore seriale non ha alcun prestigio aggiunto,ci sono ancora allevamenti rinomati e con riconsocimento enci che commettono errori gravi o dilettantistici come allevare in consanguinetà strettissima,vendere fratellastri senza invitare e non accoppiarli,ibridare con altre razze,usano cani con displasia lieve e non specificano nemmeno ai compratori che i loro sono cani a rischio.
Molti se ne fregano altamente del carattere ricercando semplicemnte l'agonismo morfologico da expo'.

Mi paice molto la cosa che fà Arnaldo,trovo riduttivo fargli i complimenti pero' segurire i cucicoli e addestrarli è veramente un passo avanti notevole.