View Single Post
Old 26-04-2009, 23:09   #18
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Antefatto e partenza

Praga città dell’amore….
C’era una volta in una città meravigliosa….

NO NO NO NO….così si perde tutto!!
Partiamo dal principio.

ANTEFATTO:

Come terza cucciolata desideravo una linea diversa dalla precedente. Coerente con le mie idee di non interessarmi ai maschi che avessero sempre lo stesso sangue usato e strausato in Italia, (come precedentemente fatto già con Forrest Crying Wolf nuova linea), mi misi alla ricerca. Mi confrontai molto con un amico, avendo con lui diversi scambi di idee, parlando e pianificando oggettivamente sui maschi presenti. Infine, mi concentrai e studiai due linee e due maschi differenti. Di questi uno colpì il mio interesse e mi misi a controllare ogni suo cm quadrato.
Iniziai a contattare Dana, la proprietaria di Eury, già dalla scorsa estate. Solitamente il calore si presentava costantemente nel mese di gennaio così, iniziammo virtualmente ad organizzarci.
Aspetta-aspetta ed infine il calore iniziò in febbraio…nel momento giusto del calore feci fare il test del progesterone ma il risultato, con nostro stupore, non era quello giusto, quello per cui ti dici “è ora di partire!”.
Così iniziammo una serie di tour-de-force (poiché la mia veterinaria è distante da me, andata e ritorno 210 km), per fare altri 4 progesteroni purtroppo con lo stesso deludente risultato. Che fare?
Il calore continuava così decisi che sarebbe stato Forrest ad avvertirmi quando sarebbe stato il vero momento, tenendo sempre le precauzioni del caso!
Dopo più di 2 mesi dall’inizio del calore, arrivò il giorno, ma prima le feci fare il tampone per vedere se le cellule erano “pronte” e ben accartocciate. Al secondo tampone, a distanza di una settimana….era arrivato FINALMENTE il momento.
Da lì a 2 giorni saremmo partiti alla volta di Praga, meta in cui ci avrebbe raggiunto Dana e la sua famiglia, poiché loro sono di Varsavia. Organizzare in soli 2 giorni: famiglia, lavoro, scuola, albergo, amici che sarebbero venuti con noi, Dana ed il resto fu una vera scommessa!

DAL DIARIO DI BORDO:
SI PARTE!

Venerdì 27 marzo arrivano a casa nostra gli amici Alessandro e Emanuela da Ascoli Piceno, pronti ed emozionati per l’avventura bizzarra in cui li avevamo coinvolti.

Sabato 28 marzo, ore 4 del mattino, carichiamo tutto certi di aver comunque dimenticato qualche cosa. Nella nostra Ulisse partono: Alessandra, Loris, Federico, Alessandro, Emanuela, Osso, Ombra e Forrest, non rimane nemmeno il posto per uno spillo! Il viaggio lo prendiamo con comodo, spesso ci fermiamo per far sgambare i cani e per un caffè per gli umani.

Finalmente arriviamo a Praga…ma Praga, almeno per noi, oltre ad essere fantastica è un po’ complicata. Passiamo più di 45 minuti a capire DOVE siamo e dove dobbiamo andare per arrivare in albergo(fantastico albergo che ha accettato in camera i miei 3 cani), chiedendo a simpatiche persone aiuto….

Finalmente troviamo l’albergo e ci sistemiamo.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote