Fai bene a parlarne e a pensarci su perche per superare queste cose è molto importante elaborarle ,se una persona fa finta di niente andando avanti non è altro che un metterle da parte e rimangono li..
Ad elaborarle invece può aiutare..per poi dare un senso anche alla morte per quanto sia difficile trovare un senso ..è la cosa migliore poi si è piu sereni .
Quando è morto mio padre non l'ho elaborato,mai versato una lacrima ho sempre tenuto il mio dolore dentro cercando di essere forte tenendo sempre il sorriso perche mi sentivo la responsabilità di dare forza a mia madre ,una donna forte ma allo stesso tempo distrutta perche aveva perso tutto .oltre al suo grande amore la ex di mio padre si è presa anche metà della nostra casa e i suoi soldi facendo cosi mettere da parte il dolore e quel voler un po di amore ..per dare posto al senso di dover invece continuare a lottare x guadagnare x vivere ,fare rinuncie e iniziare a lavorare presto anchìo per qualche soldo andando avanti senza perdersi nel dolore.Invece bisogna per un po perdersi nel dolore per superarlo ed avere qualcuno che ti ascolta e ti da un'abbraccio.i miei zii non erano certo affettuosi..mi han sempre detto è la vita pretendendo io acettassi un vuoto cosi grande con una sola frase.il fatto che non erano afettuosi o comprensivi,mai un abbraccio o un qualche parola di amore..o una parola su mio padre per anni mai una sua foto in casa di mia nonna..mi ha fatta crescere sentendomi senza famiglia nonostante in casa si era in tanti e sognare una famiglia mia come quella che avevo perduto.
Facendo cosi però ho capito che invece a volte ci si deve guardare in faccia anche la morte e perdersi nel dolore x superarlo. In parte l'ho superato ,perlomeno l'ho acettato ma solo dopo aver versato un sacco di lacrime per tutto il tempo che non l'avevo fatto.e ricordando i ricordi che avevo come dimenticato inconsciamente..li ho ritrovati poi solo quando sono venuta ad abitatre definitavemente qui a casa mia ,quindi da poco anche se è da poco ne ho gia ritrovati un bel po ,per avere nel cuore i momenti piu belli della nostra vita mia e di mio padre ..e mi son resa conto che sono tantissimi .sono molto piu forti del dolore.
Quindi tu piangi e parlane se ti puo aiutare .
I nostri vecchi..erano molto piu saggi di noi..quando una volta c'era il periodo di lutto dove si stava in casa si era pensierosi ecc..ho capito che era il modo da elaborare..per tornare sereni cosa che adesso si è un po persa x via di questo stress di vita dove se ti fermi un'attimo sembri perduto .Spesso mi accorgo che la vita semplice di una volta era molto piu e saggia e vera di quella di adesso,nonostante le persone fossero poco colte e piu ingenue erano molto piu colte invece nella loro semplicità rispetto a tanti scienziati di adesso.
Scusami se cado sempre sul personale.
Last edited by Floydredcrow; 26-04-2009 at 19:47.
|