View Single Post
Old 14-04-2009, 17:42   #63
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

come sempre mi rendo conto di quanto sia stato saggio da parte mia rinunciare (momentaneamente o per sempre ancora non si sa) al clc.
non perchè sia una belva..avrei rinunciato anche a un maremmano.
Matteo è al suo primo cane..e ogni giorno che passa impara sempre qualcosa in più. LO portai a Forli alla fiera e vide il suo primo clc..fu amore a prima vista..io mi sono iscritta qui per saperne di più..ero contentissima..conoscevo la razza e me ne ero innamorata subito..vedendo lui così sarebbe stato facile farsi prendere dalla furia di averlo.
l'ho avvisato su tutto quanto. siamo anche andati da sarka e avevamo prenotato il cucciolo.
fortuna che ho avuto la vista lunga.
nei giorni successivi parlando con Matteo mi resi conto che veramente era presto per lui avere un cane del genere. per lui il cane era "un gatto un pò più grande che però porti anche a spasso" (non proprio così ma quasi)..
privarci di quel cucciolo è stato il regalo più grande che potevamo fare al cucciolo stesso..
ora con Ago sta (e stiamo) imparando ogni giorno di più cosa vuol dire avere un cane..e Matteo è davvero un grande. ha imparato a non avere paura degli altri cani (vedeste quando ha visto bjork la prima volta..gli è saltato su per leccargli il muso..Matteo paralizzato..con namaslù era gia molto più rilassato), a dire alle persone che si avvicinano come avvicinarsi ai cani, si rapporta con Ago come un bravo, anzi bravissimo padrone.
NON E' DIFFICILE FARE QUESTO TIPO DI RAGIONAMENTO.
e ve lo dico io che ci sono passata (e non avete idea di quanto lo avrei voluto),,ma che facevo???portavo un cane non voluto a casa nostra???per far cosa?per litigare con Matteo?per portarlo indietro?
non esiste buona fede quando si parla di esseri viventi secondo me.
CI SI DEVE PENSARE SU 1000 VOLTE..E PROBABILMENTE NON E' ANCORA ABBASTANZA...

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote